Da WIKIPEDIA

Da Wikipedia in lingua polacca

Gdzie jest bezrobocie, łatwo zakorzenione są chwasty mafii.

Traduzione:
Dove c'è disoccupazione attecchisce con facilità la gramigna della mafia.
(Aldo Mucci)

Informazioni personali

La mia foto
Agrigento, Italy
Aldo Mucci frequenta il liceo artistico "Michelangelo"di Palermo,allievo del Maestro Ceramista Giovanni De Simone.Promotore di numerose battaglie sociali.Nel 2001 fa lo sciopero della fame per dire no al posizionamento dei flangiflutti a Realmonte (Ag),località Scala dei Turchi.Battaglia condivisa dallo scrittore Andrea Camilleri.Nel 2006 subisce atti intimidatori mafiosi.Numerose le testimonianze di solidarietà.Nel 2007,si incatena a Montecitorio,per dire basta ai baby pensionamenti alla Regione Sicilia.Battaglia condivisa dalla Senatrice Franca Rame e dal marito Dario Fo.Nel 2008 lo scrittore Luigi Furini,gli dedica una pagina del suo libro "Volevo solo lavorare" Garzanti Editore.Nel 2010 partecipa alle numerose iniziative di Amnesty International,pubblicando un video sulle baraccopoli di Messina.
Powered By Blogger

Luigi Furini - Volevo solo lavorare - Garzanti Editore

  • Le storie : Un giornalista "scomodo" costretto a lavorare nello sgabuzzino delle scope. Cuochi e camerieri assunti e licenziati ogni due ore, centinaia di volte all'anno, con tanto di tredicesima e quattordicesima (totale 1.1383 euro) e riposi non goduti (80 centesimi). Ex manager che fanno i baristi o i baby sitter. Impiegati vittime del mobbing e costretti a scegliere tra antidepressivi, ansiolitici e Viagra. Dirigenti disoccupati che si tingono i capelli prima di un colloquio di lavoro. Fusioni bancarie che provocano migliaia di esuberi per gli over 50. Tre giovani dipendenti premiate dal datore di lavoro con una vacanza ai Caraibi, a patto che siano "gentili" con i clienti.

venerdì 24 settembre 2010

Già negli anni Trenta la disoccupazione era fonte di disperazione इ causa di tanti guai, fra i quali anche l'ascesa di Hitler al potere।Ora tutto è cambiato intorno a noi: ma si continua a parlare di
disoccupazione con gli stessi accenti con cui se ne parlava allora,come se si trattasse sempre dello stesso fenomeno.Nel २०१० le domande di disoccupazione a luglio giunte all’Inps sono स्टेट152mila, in crescita su giugno 2010 (83mila). L’Inps spiega छे l’aumento è legato all’effetto stagionale di iscrizioni nelle लिस्ते dei precari della scuola.Mi chiedo:ma la guerra è finita?

Nessun commento:

Lettori fissi